Se fossi un’immagine?
Call fotografica per ragazzi e ragazze dai 14 ai 25 anni
Hai dai 14 ai 25 anni?
Ti piace scattare fotografie?
Vuoi condividere il tuo punto vista?
In questo periodo circolano molte ricerche sugli/sulle adolescenti e sui/sulle giovani, noi vorremmo che ci raccontassi direttamente tu chi sei, e come ti vedi, attraverso una fotografia.
Invia un’immagine che parli di te in prima persona, nella quale ti riconosci e che vuoi far conoscere. Una foto che ci dica chi sei. Che ci dica chi siete. Che parli di te e di voi, più di mille parole.
Cos’è
Il Comune di Reggio Emilia e la Fondazione Palazzo Magnani lanciano una call fotografica rivolta ai giovani e alle giovani allo scopo di raccogliere immagini che parlino di loro e li rappresentino.
Le fotografie saranno esposte agli Stati generali degli adolescenti e dei giovani in programma a Reggio Emilia il 30 novembre e 1 dicembre.
Gli Stati generali degli adolescenti e i giovani sono un momento per fare insieme il punto su come stanno adolescenti e giovani nella nostra città e nella nostra regione, su quali sono le loro visioni di futuro e su come le istituzioni che ne accolgono le speranze e ne curano le competenze debbano e possano sempre di più esserne in sintonia. Per accoglierne le fragilità, supportarne i percorsi, promuoverne i talenti. Per questo abbiamo bisogno anche di immagini che parlino più di mille parole.
A chi si rivolge
La partecipazione è rivolta a ragazzi e ragazze dai 14 ai 25 anni residenti o domiciliati in Emilia-Romagna.
Come partecipare
La call è aperta da venerdì 7 ottobre a martedì 15 novembre 2022 ore 12.00.
Per partecipare basta compilare la liberatoria e il modulo Google con i tuoi dati, caricare la tua fotografia, aggiungere il titolo e una breve descrizione.
La foto dovrà pesare minimo 2MB massimo 10MB.
Selezione
Le immagini inviate verranno visionate da una giuria nominata dagli Enti promotori.
Verranno selezionate le immagini che risulteranno maggiormente aderenti al tema e alle domande poste nella presente call.
Le immagini selezionate faranno parte di alcune mostre allestite presso il Teatro Cavallerizza e altre sedi di svolgimento degli Stati generali degli adolescenti e dei giovani.