TREMLETT: gio h 10-13 e 15-19 | ven-dom: h 10-19
BENATI: gio-ven h 10-13 e 15-19 | sab-dom: h 10-19

Albo dei volontari

ATTIVITÀ PREVISTE

  • Attività di segreteria relativamente allo spazio espositivo e a quelle di volta in volta richieste
  • Servizio di front-office, informazione al visitatore, assistenza all’utenza
  • Supporto alla promozionale delle mostre e delle attività culturali
  • Supporto alla comunicazione, assistenza ufficio stampa
  • Preparazione e distribuzione dei materiali informativi
  • Documentazione fotografica e video di eventi, incontri, mostre su indicazione della FPM
  • Somministrazione questionari di gradimento ai visitatori e strutturazione dei dati
  • Accoglienza pubblico mostre e eventi
  • Supporto allestimento/disallestimento mostre (i volontari che svolgono questa attività si occuperanno di tutto quello che concerne la manutenzione ordinaria e la predisposizione delle sedi di mostra, potranno quindi maneggiare strumenti/attrezzi, salire su scale, usare montacarichi etc.)
  • Supporto alla mobilitazione, imballo/disimballo delle opere
  • Trasporto opere (i volontari potranno quindi guidare mezzi messi a disposizione dalla Fondazione)
  • Supporto nell’accoglienza e ospitalità di artisti/ospiti (i volontari potranno quindi guidare mezzi messi a disposizione dalla Fondazione)
  • Supporto all’organizzazione del magazzino, dell’archivio, degli spazi dedicati alle attrezzature tecniche
  • Servizio di guardiania alle mostre e assistenza di sala
  • Presidi in occasione degli eventi, inaugurazioni, etc.
  • Supporto alla manutenzione dello spazio espositivo e delle diverse sedi attraverso sopralluoghi e segnalazioni criticità
  • Sorveglianza e interventi relativi al mantenimento in termini di ordine e decoro dei locali
  • Controllo giornaliero delle sale e degli strumenti tecnici per la conservazione delle opere
  • Conduzione di visite guidate a gruppi di adulti, associazioni etc., agli studenti di ogni ordine e grado (anche in lingua straniera)
  • Supporto alla preparazione di materiale per laboratori creativi e didattici
  • Supporto all’allestimento e predisposizione del bookshop

Le prestazioni sopra elencate saranno dettagliate in maniera puntuale al personale. La Direzione è a supporto per la formazione, l’aggiornamento, il coordinamento e l’individuazione delle modalità più opportune alle quali il personale volontario dovrà attenersi per lo svolgimento delle proprie mansioni.


REGISTRO DEI VOLONTARI DELLA FONDAZIONE PALAZZO MAGNANI

Deliberato dal Consiglio di Amministrazione il 28/06/2017
L’elenco dei volontari verrà aggiornato periodicamente previa comunicazione al CDA

ALLEGATI

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