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Privacy Policy

La presente Privacy Policy ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione del sito www.palazzomagnani.it, in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti/visitatori che lo consultano. 

L’informativa è resa per il sito sopra menzionato ed anche per altri siti web, di proprietà diretta od indiretta dell’Ente dichiarante, eventualmente consultati dall’utente tramite appositi link.

Il sito www.palazzomagnani.it è di proprietà e gestione della FONDAZIONE PALAZZO MAGNANI (in seguito indicata come “Fondazione”, che garantisce il rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali. Gli utenti/visitatori dovranno leggere attentamente la presente Privacy Policy prima di inoltrare qualsiasi tipo di informazione personale e/o compilare qualunque modulo elettronico presente sul sito stesso.

TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Dati forniti volontariamente dagli utenti/visitatori
Qualora gli utenti/visitatori, collegandosi a questo sito, inviino propri dati personali per accedere a determinati servizi, ovvero per effettuare richieste in posta elettronica, ciò comporta l’acquisizione da parte dell’indirizzo del mittente e/o di altri eventuali dati personali che verranno trattati esclusivamente per rispondere alla richiesta, ovvero per la fornitura del servizio anche da aziende terze con le quali la Fondazione ha attiva una convenzione.

Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel normale esercizio, alcuni dati personali che vengono poi trasmessi implicitamente nell’uso dei protocolli di comunicazione Internet. Si tratta di informazioni che per loro natura potrebbero, mediante associazioni ed elaborazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti/visitatori (ad es. indirizzo IP, ecc.). Questi dati vengono utilizzati solo per informazioni di tipo statistico (quindi sono del tutto anonimi) e per controllare il corretto funzionamento del sito. Sono conservati per un periodo di non oltre tre mesi. Nessun dato derivante dal servizio web verrà comunicato o diffuso. Per quanto concerne i marcatori temporali (c.d. cookies) vedasi informativa specifica.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

ll trattamento viene effettuato attraverso strumenti automatizzati (ad es. utilizzando procedure e supporti elettronici) e/o manualmente (ad es. su supporto cartaceo) per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e, comunque, in conformità alle disposizioni normative vigenti in materia. Il trattamento è realizzato per mezzo delle operazioni o complesso di operazioni, quali:

  1. raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione dei dati;
  2. le operazioni possono essere svolte con o senza il supporto di strumenti elettronici o comunque automatizzati;
  3. il trattamento è svolto dal titolare e/o da soggetti incaricati del trattamento (anche esterni).

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO PER I DATI DI NAVIGAZIONE

  • Le suddette informazioni sono trattate in forma automatizzata e raccolte in forma esclusivamente aggregata al fine di verificare il corretto funzionamento del sito e per motivi di sicurezza. Il trattamento di questi dati è identificabile, ai sensi dell’art. 9 – par.2 del Reg. UE 679/16, come legittimo anche senza la richiesta di consenso da parte dell’interessato per ragioni di legittimo interesse del Titolare nella gestione del sito internet in oggetto.
  • A fini di sicurezza (filtri antispam, firewall, rilevazione virus), i dati registrati automaticamente possono essere utilizzati, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l’identificazione o la profilazione dell’utente, ma solo a fini di tutela del sito e dei suoi utenti.

ACCESSO AI DATI PERSONALI

L’interessato ai sensi dell’art. 15 del Reg. UE 679/16 ha diritto all’accesso ai dati trattati e ottenere, nello specifico la rettifica (art. 16) o la cancellazione degli stessi (art. 17) o la limitazione del trattamento (art.18) che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati.
Ai sensi dell’art. 15 par.3 il titolare del trattamento fornisce una copia dei dati personali oggetto di trattamento. In caso di ulteriori copie richieste dall’interessato, il Titolare del trattamento può addebitare un contributo spese ragionevole basato sui costi amministrativi.
Ai sensi dell’art. 19, il Titolare del trattamento comunica a ciascuno dei destinatari cui sono stati trasmessi i dati personali le eventuali rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento effettuate a norma dell’articolo 16, dell’articolo 17, paragrafo 1, e dell’articolo 18, salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato. Il Titolare del trattamento comunica all’interessato tali destinatari qualora l’interessato lo richieda.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO PER I DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DAGLI UTENTI/VISITATORI

Il sito, qualora consenta l’inserimento di commenti, messaggi ecc…, rileva automaticamente e registra alcuni dati identificativi dell’utente, compreso l’indirizzo mail. Tali dati si intendono volontariamente forniti dall’utente al momento della richiesta di erogazione del servizio. Inserendo un commento o altra informazione l’utente accetta espressamente l’informativa privacy, e in particolare acconsente che i contenuti inseriti siano liberamente diffusi anche a terzi.

FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, gli utenti/visitatori sono liberi di fornire i propri dati personali. Il loro mancato conferimento può comportare unicamente l’impossibilità di ottenere informazioni e/o consulenza su quanto richiesto.

COMUNICAZIONE DEI DATI.

I dati di cui al punto 2 saranno a conoscenza degli responsabili ed incaricati del trattamento e possono essere comunicati a collaboratori esterni e, in generale, a tutti quei soggetti che la Fondazione ritiene necessari per il corretto adempimento delle finalità indicate.

DIFFUSIONE DEI DATI.

I dati da Lei forniti sul sito internet non saranno diffusi direttamente dalla Fondazione se non espressamente richiesto dall’utente. Le informazioni che gli utenti del sito riterranno di rendere pubbliche tramite i servizi e gli strumenti messi a disposizione degli stessi, sono fornite dall’utente consapevolmente e volontariamente, esentando il presente sito da qualsiasi responsabilità in merito ad eventuali violazioni delle leggi. Spetta all’utente verificare di avere i permessi per l’immissione di dati personali di terzi o di contenuti tutelati dalle norme nazionali ed internazionali. Ogni uso improprio e fraudolento dei dati conferiti alla Fondazione da parte di utenti terzi non autorizzati dal Titolare, non è da ritenersi diretta responsabilità della Fondazione (vedasi copyright e utilizzo dei contenuti del sito).

TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO

I dati personali possono essere allocati in Paesi dell’Unione Europea e Paesi terzi rispetto all’Unione Europea in quanto i provider di gestione del sito possono essere esterni agli stati membri dell’UE.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

I dati trattati verranno mantenuti all’interno dei sistemi informatici e all’interno degli archivi cartacei durante tutto il periodo di anni 10. Il Titolare si riserva di mantenere i dati per un periodo successivo di anni 10 per ragioni connesse ad eventuali contenziosi di carattere giuridico. Il diritto di cancellazione o la trasformazione in forma anonima non si applica ai casi in contrasto con la legislazione vigente in ambito del diritto societario ed amministrativo.

ESISTENZA DI UN PROCESSO DECISIONALE AUTOMATIZZATO

L’azienda non applica sistemi di profilazione del soggetto volti alla gestione dello stesso. Vengono utilizzati sistemi informatici di gestione dei dati, che possono essere definiti come processi automatizzati. In particolare tali dati possono essere gestiti in forma anonima (c.d. cookies) per i quali è prevista l’informativa esplicita.

TITOLARE E RESPONSABILI

Il Titolare del trattamento è la Fondazione con sede in Corso Garibaldi, 31 – 42121 Reggio Emilia. Il Responsabile del trattamento dei dati personali è la Fondazione, nelle figure specificamente incaricate. All’interno della Fondazione i dati che la riguardano potranno essere trattati dai dipendenti di che operano in qualità di Incaricati sotto la diretta autorità del rispettivo Responsabile del trattamento.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

ACCESSO AI DATI PERSONALI
L’interessato ai sensi dell’art. 15 del Reg. UE 679/16 ha diritto all’accesso ai dati trattati e ottenere, nello specifico la rettifica (art. 16) o la cancellazione degli stessi (art. 17) o la limitazione del trattamento (art.18) che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati.
Ai sensi dell’art. 15 par.3 il Titolare del trattamento fornisce una copia dei dati personali oggetto di trattamento. In caso di ulteriori copie richieste dall’interessato, il titolare del trattamento può addebitare un contributo spese ragionevole basato sui costi amministrativi.
Ai sensi dell’art. 19, il titolare del trattamento comunica a ciascuno dei destinatari cui sono stati trasmessi i dati personali le eventuali rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento effettuate a norma dell’articolo 16, dell’articolo 17, paragrafo 1, e dell’articolo 18, salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato. Il Titolare del trattamento comunica all’interessato tali destinatari qualora l’interessato lo richieda.

MODALITA’ DI ESERCIZIO DEI PROPRI DIRITTI:

L’interessato può richiedere al Titolare l’espletamento dei diritti di cui sopra inoltrando una mail all’indirizzo info@palazzomagnani.it. Secondo quanto previsto dal Reg. UE 679/16 il Titolare risponderà alla richiesta entro 30 giorni (nel caso di complicazioni all’esercizio dei diritti può richiedere 30 giorni suppletivi).

IL DIRITTO DI PROPORRE RECLAMO A UN’AUTORITÀ DI CONTROLLO;

L’interessato che ritenga che il trattamento che lo riguarda violi il Regolamento UE 679/16 ha il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo, segnatamente nello Stato membro in cui risiede abitualmente, lavora oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione.
GARANTE PER LA PROTEZIONE DEI DATI: urp@gpdp.it Tel. URP 06.69677.2917

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